01 maggio 2012

Si apre il mese di maggio con Policoro

Dopo una breve pausa (ovviamente si fa per dire visto che il calendario di quest'anno permette di giocare ogni settimana) che ha visto un'intensa settimana di tennistavolo a Terni per i campionati nazionali giovanili a cui hanno partecipato anche i nostri Leonardo Marcosano e Simone Casolaro della Colmar Boys - Matera, si riapre l'attività pongistica regionale con il torneo regionale di quarta e terza categoria maschile e di quarta femminile del 6 maggio organizzato dal Tennistavolo Heraclea di Policoro. Il PalaErcole, dunque, che ha già ospitato l'evento dell'anno, il torneo nazionale di Policoro, sarà il palcoscenico ancora una volta per i nostri atleti che sapranno darsi battaglia nel rispetto dell'unico motto che deve sempre regnare nello sport: che vinca sempre il migliore.
Come per gli altri tornei, ci si aspetta tanto da questa giornata, in modo particolare perché è il quinto ed ultimo torneo regionale che andiamo a vivere e quindi vorremmo cercare di chiudere in bellezza una stagione davvero positiva, sia per quanto riguarda i numeri che per quanto riguarda il livello generale dei nostri pongisti.
Ci si aspetta molto per quanto riguarda gli atleti partecipanti che, nel frattempo, avranno avuto modo di prepararsi all'evento sia con i consueti allenamenti settimanali sia con eventi, come il torneo di Manfredonia, che hanno permesso ai nostri atleti di rimanere in forma in vista della gara e sicuramente di cimentarsi con atleti "diversi".
Il mese di maggio, però, riserva tante occasioni per mettere in mostra i nostri atleti: non va dimenticato, infatti, l'importantissima giornata di campionato del 12 maggio che chiude definitivamente i campionati di C2 e C1. Per quanto riguarda la C1 ricordiamo i match importanti tra Casalnuovo e Casamassima a Matera e tra Pozzuoli e Pegasus a Pozzuoli; entrambi match validi per la rincorsa all'obbiettivo salvezza. Per quanto riguarda la C2 regionale, invece, l'Heraclea di Policoro sarà ospite della Pegasus per la garà che serve per aggiudicare il quarto posto; il Miglionico "A", invece, ospiterà la Colmar Boys in un match in cui le due squadre vedono matematicamente congelare le proprie rispettive posizioni in classifica.
A questo punto, non ci resta altro da fare che augurare a tutti un sentito in bocca al lupo ai nostri pongisti dallo staff della FITET BASILICATA