10 maggio 2012

Sabato 12 maggio: ultimi verdetti della stagione

Sarà un fine-settimana davvero di fuoco quello che ci accingiamo a vivere sul campo. Tra C1 e C2, i nostri pongisti saranno impegnati nell'ultima giornata dei rispettivi campionati a squadre.
Quattro le gara in totale. Si comincia da Matera dove si gioca il tutto per tutto il Libertas Casalnuovo contro il Casamassima nel tentativo di raggiungere la salvezza in C1. Nello stesso campo, la Pegasus ospita l'Heraclea di Policoro per uno scontro diretto per il quarto posto della C2 regionale.
A Miglionico, il Miglionico "A" ospita la Colmar Boys in uno scontro che non ha nulla da dire ai fini del risultato, visto le posizioni matematiche delle due compagini che si vedono rispettivamente terza e seconda. La Colmar Boys, nel caso in cui dovesse vincere, agguanterebbe come punteggio la capolista Heraclea di Bernalda che, nella stessa giornata, riposa e che ha già festeggiato la promozione a causa degli scontri diretti che la vedono in vantaggio sulla squadra materana.
Tutti e tre questi match iniziano alle 16: grande spettacolo già dal primo pomeriggio.
Match in trasferta davvero insidioso per la Pegasus che in C1 sarà ospite del Pozzuoli per uno scontro salvezza ad altissimi ritmi e livelli. La Pegasus, come anche il Casalnuovo, è obbligata alla vittoria per poter rimanere nel campionato di serie nazionale.
Insomma, un sabato di grandi gare, di verdetti importanti; un sabato da cui si potranno tirare le somme per la stagione successiva che ci auguriamo possa essere ancora migliore di questa che ci ha già regalato tantissime emozioni.