29 maggio 2012

Lo switch off del sito della Fitet Basilicata

La nuova grafica del nostro sito
Mentre la Basilicata intera, e in modo particolare la provincia di Matera, si appresta allo switch off al digitale terrestre, il nostro sito si rinnova completamente nella grafica e nei contenuti, lasciando invariato l'argomento di base: il tennistavolo. Così come il sito della Fitet nazionale sta per cambiare la propria grafica, anche noi abbiamo voluto cambiare qualcosa e sperimentare alcuni elementi. Ad esempio, nella sidebar di destra, a lato degli articoli, troverete l' "archivio filmati", un elemento del tutto nuovo e innovativo rispetto alla precedente grafica, che vi permetterà di entrare in una pagina dove potrete vedere tutti i link dei video del movimento pongistico lucano che via via andremo a caricare. Non vi allarmate se adesso sono pochi e piuttosto datati, tra non molto ne troverete molti di più relativi soprattutto a questa e alla passata stagione.
Inoltre, l'accesso alle pagine del nostro sito sarà molto più immediato grazie alla nuova barra presente sotto il logo del nostro comitato regionale.
Sarà molto più semplice condividere i nostri articoli suoi moderni social network grazie ai piccoli pulsanti di colore grigio che potrete trovare alla fine di ogni "presentazione di articolo". Infatti, un'altra novità è rappresentata dalla lettura di ogni articolo: da oggi nella nostra home page troverete soltanto frammenti degli articoli, mentre per leggerli in maniera integrale sarà necessario cliccare la dicitura "Leggi tutto...»".
L'archivio articoli ritorna nella versione "gerarchica" e viene suddiviso anno per anno, come nella prima grafica del nostro sito nel 2009, in modo da avere una maggiore visione di insieme e poter consultare in maniera più rapida gli articoli che si trovano in archivio.
Insomma, adesso tocca a voi fare la vostra parte ed esplorare il nostro mondo.