22 aprile 2012

22 aprile: che giornata per il tennistavolo lucano

Grande giornata di tennistavolo, caratterizzata da due tornei importantissimi per i nostri pongisti. Si comincia con il torneo regionale di quarta categoria maschile di Miglionico(MT). La vittoria è andata a Claudio Motolese della Pegasus che si è imposto in rimonta dall'iniziale 2-0 su Paolo Bolettieri del Libertas Casalnuovo Matera in una finale davvero emozionante che ha riservato tante sorprese fino all'ultimo punto. Terzo posto, invece, per Donato Marcosano della Colmar Boys - Matera.
Tra sabato 21 aprile e domenica 22, inoltre, si è svolto il torneo nazionale di Molfetta di terza categoria maschile e di quarta e terza categoria femminile.
Bene i pongisti lucani con Vito Valente del Libertas Casalnuovo che ha vinto il torneo di terza maschile, battendo in finale Paolo Incardona del CTT Molfetta. Nel femminile altri ottimi risultati per i pongisti lucani che con Nunzia Caragiulo della Colmar Boys e Sara D'Ercole della Pegasus hanno raggiunto rispettivamente la seconda e la terza piazza nel torneo di quarta femminile. 
La vittoria è andata invece a Chiara Corini del G.S.D. Trionfale '86 T.T. che ha evidenziato un livello nettamente superiore a tutte le partecipanti al torneo, fatto testimoniato anche dal terzo posto nel torneo di terza categoria femminile.
Per quanto riguarda i nostri pongisti, questo è il segno evidente del buon lavoro che si sta facendo per alzare il livello di gioco e che sta pian piano portando ottimi risultati. Complimenti dunque ai nostri atleti e speriamo che si possa continuare con questo trend positivo di risultati a livello nazionale


Claudio Motolese della A.S.D. Tennistavolo Pegasus - primo classificato a Miglionico


Paolo Bolettieri del Libertas Casalnuovo - secondo classificato a Miglionico