27 maggio 2012

Con la giornata di oggi si conclude il campionato veterani

Un match tra i veterani Donato Marcosano e Paolo Bolettieri
La mattinata del 26 maggio sancisce la chiusura dell'ultimo campionato a squadre lucano: il campionato veterani maschile. La vittoria è andata alla Colmar Boys di Matera che, con 10 punti, stacca l'Heraclea di Policoro a quota 8 e può festeggiare il primo campionato a squadre vinto in questa stagione. Terzo posto per l'Heraclea di Bernalda a quota 4 punti; chiudono la classifica la Pegasus a quota 2 punti e il Libertas Casalnuovo ritirato.
Dunque, un ulteriore "sforzo" fatto dai nostri atleti ormai non più giovanissimi per la sfida finale disputatasi a Matera nella palestra dell'Istituto Pedagogico di via Pasquale Vena. Sicuramente questo campionato a concentramenti si è dimostrato un ottimo metro di misurazione del livello medio dei nostri atleti che, è pur vero che non è paragonabile a quello delle altre regioni, però dimostra un trend in positivo e si spera che il gap che abbiamo nei confronti degli altri venga pian piano diminuito nel corso degli anni fino a ridurlo allo zero.
Inoltre, il fatto che il campionato sia sempre stato in bilico dal primo all'ultimo concentramento testimonia come i nostri atleti "sono tutti lì" e la vittoria va sudata "buttando sangue in campo" e giocando punto su punto.
Insomma, appuntamento ai veterani di Riccione per quanto riguarda i campionati nazionali e all'anno prossimo per quanto riguarda i campionati regionali.