08 giugno 2012

Campionati Italiani a Riccione: i nostri pongisti ci sono

Ovviamente, non poteva mancare la presenza dei pongisti lucani ai Campionati Italiani di Riccione. Affluenza in aumento rispetto agli anni precedenti, segno evidente del fatto che la nostra macchina funziona e si sta mettendo in moto poco alla volta.
Se pensiamo, però, che il numero dei nostri atleti non rappresenta altro che una goccia rispetto al grande mare che è rappresentato da tutti gli atleti della FITET, capiamo bene come il lavoro da fare sia ancora molto ma la strada sembra essere quella giusta. In vista dei quinta categoria dell'anno prossimo, speriamo di poter migliorare ulteriormente per portare i nostri atleti sul  podio di una manifestazione nazionale di tale importanza. Ma, tornando ai campionati italiani 2012, la location sarà, come possiamo apprendere dal sito FITET nazionale, il nuovissimo palazzetto dello sport "PlayHall" di Riccione che ospiterà questa importantissima manifestazione dal 9 giugno, con inizio alle ore 12 per il campionato a squadre di serie B maschile veterani, fino al 26 giugno con il singolo maschile di quarta categoria.
Saranno questi i partecipanti lucani per società:
- Lomurno Giampaolo del Libertas Casalnuovo
- Consoli Antonio dello Sporting Club Miglionico
- Marcosano Donato e Marcosano Leonardo della  Colmar  Boys
- Malvasi Roberto, Ferraiuolo Vincenzo, Iannella Damiano e Malvasi Vincenzo dell' Heraclea Policoro
- Gianluca Abbaticchio, Claudio Motolese, Francesco Messa, Luca D'Ercole e Angelo D'Ercole della Pegasus
Speriamo dunque che i nostri pongisti possano dimostrare il duro lavoro che si sta facendo attorno al mondo del tennistavolo in Basilicata.