12 giugno 2012

Attenzione alle mosse di mercato

Il mercato del tennistavolo lucano sicuramente sarà molto interessante visti gli obiettivi diversi di ciascuna società. Un particolare, però, arriva agli occhi: tutte le squadre stanno cercando di rinforzarsi, nessuna esclusa. Sicuramente le più attive da questo punto di vista saranno il Libertas Casalnuovo e l'Heraclea di Bernalda che, causa la permanenza o la promozione nel campionato nazionale di C1, dovranno rinforzare il proprio organico in vista di tale competizione e, sopratutto, in vista degli obiettivi di salvezza o meno.
Anche il panorama di C2 sembra essere decisamente differente rispetto a quello che avevamo visto non più di un paio di anni fa. Il livello medio è generalmente aumentato in maniera esponenziale, ma le nostre società sono pronte ad alcuni "ritocchi" per migliorare ulteriormente e tentare la scalata verso i campionati nazionali.
Siamo sicuri che per questa stagione che verrà nessuna squadra si tirerà indietro dall'inserire qualche new entry oppure dal rimescolare i propri giocatori: evidente segno dell'interesse che stiamo dando a questo sport e alle competizioni che il calendario ci riserva.
Staremo a vedere quanto accadrà, sperando che il livello dei nostri pongisti possa aumentare come è successo in questi anni di duro lavoro.