06 aprile 2011

E alla fine ha vinto Gimpaolo Lomurno Domenica 3 aprile 2011: il tennistavolo lucano a Miglionico con il torneo di quarta

Chi se lo sarebbe mai aspettato! Giampaolo Lomurno, numero 2 della regione, ha battuto per 3 a 2 il numero 1, Paolo Bolettieri. Per la prima volta in quest’anno agonistico, Lomurno raggiunge il gradino più alto del podio.
Il successo è derivato sicuramente dall’ottima prestazione psicofisica dell’atleta del Libertas Casalnuovo ma, anche, dalla precedente vittoria in semifinale con il numero 3 della regione, Donato Marcosano del Tennistavolo Pegasus. Quest’ultimo, dall’iniziale 2 a 0 a suo favore, si è visto negare il passaggio in finale da un’ottima prova di Giampaolo Lomurno che si è aggiudicato il match sul punteggio di 3 a 2.
Questo il podio: primo Lomurno, secondo Bolettieri, terzo Marcosano.
Subito fuori dal podio un altro atleta del Tennistavolo Pegasus, Luca D’Ercole, numero 12 della Basilicata. In semifinale ha incontrato un ottimo Bolettieri il quale ha chiuso il match con il punteggio di 3 a 0 in suo favore; nella finale per il terzo e quarto posto, Donato Marcosano, con lo stesso punteggio, ha fermato il suo giovane compagno di squadra.
Complimenti a tutti !!!