29 dicembre 2009

Ultima giornata del 1° stage giovanile lucano

Martedì 29 Dicembre, alle ore 17,00, ultimo appuntamento di questo STAGE che sicuramente rimarrà nella storia del tennistavolo lucano, essendo stato il 1° stage giovanile di tennistavolo in Basilicata.
Dopo il riscaldamento di routine, i ragazzi sono stati chiamati a confrontarsi nelle varie formule di gioco, non prima però di aver appreso i giusti consigli sulla gestione delle gare, con particolari riferimenti a regole, che se attuate al momento giusto, spesso riescono a sovvertire pronostici già segnati. Successivamente, formate 3 squadre, i ragazzi hanno dato vita ad incontri di tennistavolo meritevoli di una vetrina importante, dove hanno mostrato, con giocate degne di nota, tutto quanto di buono hanno imparato ed affinato.
Il comportamento dei ragazzi, elemento importantissimo per la crescita di un pongista, è stato degno della buona qualità di gioco espressa, a conferma che correttezza e concentrazione sono condizioni indispensabili per ottenere risultati soddisfacenti. Per ognuno dei giovani atleti è stata formulata una scheda tecnica, con espressa valutazione delle attuali capacità, questo per consentirci una comparazione a distanza di tempo. Naturalmente, le schede personali sono custodite dal Comitato Regionale e nessuno dei ragazzi conosce con chiarezza la propria, ma le valutazioni date dai tecnici nei discorsi di chiusura sono stati espressi nel senso generalizzato del gruppo. In serata tutti in pizzeria a festeggiare l'evento.