24 dicembre 2011

Dopo tanta attesa....


Dopo tanto tempo, rieccoci con le nostre considerazioni sul movimento pongistico lucano. Dopo praticamente un anno andiamo a fare il resoconto del nostro viaggio squadra per squadra seguendo la classifica del campionato di C2-M e C1/N.
Cominciamo con la C1. Che dire, Casalnuovo e Pegasus rispettivamente quarta e quinta. La prima trascinata da Vito Valente, la seconda da Gianluca Abbaticchio ma entrambe con un unico obbiettivo: la salvezza. Non possiamo far altro che incitare entrambe le squadre materane a realizzare il loro obbiettivo al fine di vedere la Basilicata in crescita e sempre più competitiva in campo nazionale...
Passiamo alla C2-M. Colmar Boys trascinata dall'imbattibile Donato Marcosano e da suo figlio Leonardo, una coppia che se dovesse ripetere quello che ha fatto durante il girone di andata andrebbe ad aggiungere una squadra nel panorama del campionato di C1.
Heraclea di Bernalda: Salvatore Di Sabato e Achille Stigliano, i due che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alla Colmar, ovviamente con l'aiuto di capitan Salvatore Arpaia.
Sporting Club Miglionico A: la vera rivelazione. Con Consoli, Dambrosio e Moramarco, questa squadra ha praticamente mostrato di avere le qualità per poter battere tutti, senza però concretizzare quei momenti che potevano chiudere determinti incontri.
A.S.D. Tennistavolo Pegasus: il gruppo. Una delle poche squadre ad aver messo in luce un gruppo e non dei singoli. Nonostante delle brutte prestazioni, questa squadra ha tutte le caratteristiche per impensierire chiunque durante il girone di ritorno.
Heraclea di Policoro: il ritorno di fiamma. Una squadra che nel finale di stagione ha dimostrato di potersi mettere in gioco con tutti i propri mezzi, vincendo meritatamente e con voglia spaventosa alcuni match che potevano parere con risultato già scritto.
Sporting Club Miglionico B: i giovani. La squadra più giovane di tutte e per questo più in crescita. Da loro ci si aspetta molto per il futuro.
Casalnuovo: solo Vittorio Santeramo. Ultima in classifica e con il solo Santeramo che cerca, finché può, di trascinare la squadra, è un gruppo che ha come unico obbiettivo il divertimento vero e proprio, quello che tutte le squadre dovrebbero avere...