Si è svolto sabato a Miglionico (MT) il secondo torneo regionale promozionale.
Domenica, invece, i tornei allievi maschile e juniores maschile seguiti da uno dei quattro concentramenti del campionato veterani.
Come abbiamo visto, la macchina del tennistavolo funziona bene e le società riescono a sfornare talenti su talenti.
Nel torneo promozionale la vittoria è andata al giovane talento di scuola Sporting Club Miglionico, Giovanni Di Gioia.
Nel torneo maschile allievi, vittoria di Leonardo Marcosano del Tennistavolo Pegasus che ha battuto in finale, per 3 a 1, Antonio Consoli dello Sporting Club Miglionico.
Bissa il titolo il Tennistavolo Pegasus, perché il titolo di campione juniores maschile è andato a Luca D’Ercole, anch’egli in forza al giovane club materano, che ha battuto in finale Simone Casolaro, anche lui in forza al Tennistavolo Pegasus.
Per quanto riguarda il campionato veterani, la classifica vede in vetta il Libertas Casalnuovo grazie soprattutto alla vittoria sul Tennistavolo Pegasus per 3 a 2. In questa gara, grande scontro tra le due formazioni formate da Bolettieri – Santeramo e D’Ercole – Marcosano, tanto che il match è stato deciso soltanto all’ultima gara con la vittoria di Bolettieri su D’Ercole per 3 a 1.
Il Tennistavolo Heraclea ha battuto lo Sporting Club Miglionico per 3 a 0 e si rifà della sconfitta per 3 a 1 subita con il Tennistavolo Pegasus.