Si è svolto domenica nella palestra di via P.Vena a Matera il Torneo Regionale di tennistavolo lucano.
La manifestazione è stata strutturata in un torneo individuale di 4a categoria ed un torneo individuale promozionale, quest'ultimo ha visto la partecipazione di un numero elevato di atleti, segno di un lavoro costante di promozione dell’ attività che sta portando i suoi frutti. In particolare da segnalare la presenza di atleti della A.S.D. Sporting Club Miglionico che hanno partecipato mostrando delle buone capacità e classificandosi ai primi tre posti del torneo promozionale.
Annullato il torneo giovanile per assenze e infortuni, piccola nota negativa in una giornata serena e positiva sotto il profilo sportivo e di partecipazione.
Ottima l'organizzazione della società sportiva Il Carrubo di Matera, che ha consentito di iniziare gli incontri in orario e senza nessun particolare problema.
Il torneo di 4a categoria è stato vinto da Paolo Bolettieri del Casalnuovo Matera su Giampaolo Lomurno, anche lui del club materano, grazie ad un incontro finito al 5° set (7-11/11-9/5-11/11-4/13-11).
Il torneo promozionale, invece, è stato vinto da Rondinone Antonio dello Sporting Club Miglionico sul suo compagno di club D’Ambrosio Antonio per 3 a 1. Terzo posto per Vesia Emilio, anch’egli in forza al club di Miglionico
Il torneo di consolazione è stato vinto da Linzalone Roberto del Carrubo che, malgrado una leggera indisposizione, è riuscito ad avere la meglio sul suo compagno di club Carmentano Antonio.